studio in SONDRIO - via Brigata Orobica 45 - Tel 0342 514762 peritosalini@gmail.com

mercoledì 5 ottobre 2011

La "strana" notizia: Caserta, mangia babà e va in bici positiva all'alcol, le ritirano la patente


Paradossale vicenda capitata a una giovane signora tra l'altro astemia, che ha deciso di ricorrere presso il giudice di pace per quanto le è capitato
(NdR: Ma quanto liquore c'era in quel babà? Perché il ritiro della patente??)

Foto dalla rete
(Asaps) Leggete sotto la notizia riportata da Repubblica.it. A noi sembra francamente strana. Molto strana. Intanto ci domandiamo quanto liquore contenva quel babà? La signora ha detto di averne mangiati alcuni? Quanti? Se fossimo a Caserta saremmo curiosi.
Ci vorremmo sottoporre (molto volentieri) ad un esperimento: una bella mangiata di babà al liquore e poi vorremmo soffiare su un etilometro, così per vedere cosa segna. Qui da noi in Romagna i babà si trovano a fatica e non sono così graduati, potremmo provare con una zuppa inglese all'alchermes (altro esperimento gradevole), per vedere cosa succede.
Una riflessione ancora. Perché è stata ritirata la patente alla ciclista? E' stato ampiamente spiegato dalle circolari del Ministero dell'Interno che ai ciclisti che commettono violazioni che prevedono prelievi di punti, si applica la sola sanzione senza prelievo alcuno e la patente rimane intonsa, così come prevede l'art.219 CdS modificato dalla legge 120 del 2010.
Se alla golosa signora  è stata ritirata la patente le sarà restituita a breve dal Giudice di Pace.
Una domanda infine. Non è che gli agenti hanno fatto colazione a loro volta a base di babà? 

Nessun commento:

Posta un commento