Secondo l’emendamento i due archivi esistenti Pubblico Registro Automobilistico e Motorizzazione dovranno lasciare il posto a un unico archivio nazionale dei veicoli.
ANOMALIA ITALIANA - L’esistenza della doppia registrazione - dal PRA viene il certificato di Proprietà, dalla Motorizzazione la Carta di circolazione - è un’anomalia tutta e solo italiana, che nonostante i tanti tentativi non è mai stato possibile superare, nonostante l’evidente spreco di energie e risorse pubbliche che i due registri rappresentano. Per la precisione, la Motorizzazione è una direzione del ministero dei Trasporti, il PRA è affidato in gestione all’ACI che peraltro trae proprio dal PRA una parte consistente dei mezzi per il suo mantenimento (3 mila dipendenti, un numero rilevante di dirigenti).
Perito Assicurativo da oltre 30 anni con la passione per questa professione e una specializzazione nel settore veicoli industriali. Facente parte del primo network di periti esperti in veicoli d'epoca e di interesse storico e collezionistico. instagram gs_perizie_autodepoca - www.linkedin.com/in/peritosalini
Segui @gio_sondrio
studio in SONDRIO - via Brigata Orobica 45 - Tel 0342 514762 peritosalini@gmail.com
studio in SONDRIO - via Brigata Orobica 45 - Tel 0342 514762 peritosalini@gmail.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento