studio in SONDRIO - via Brigata Orobica 45 - Tel 0342 514762 peritosalini@gmail.com

domenica 17 gennaio 2016

Corso per ESPERTO E ESPERTO SPECIALIZZATO NELLE PERIZIE di VEICOLI D’EPOCA e DI INTERESSE STORICO E COLLEZIONISTICO

Nel quadro di sviluppo di nuove professionalità nell’ambito del mondo “Automotive” FEDERPERITI ha messo a punto, con la collaborazione di QUATTRORUOTE Professional e RUOTECLASSICHE un percorso formativo di specifica specializzazione per la realizzazione di un “Registro” di “PERITI ESPERTI IN AUTO E MOTO DA COLLEZIONE” ovvero esperti sia nella loro valutazione che dei danni subiti che, infine, dei loro ripristini.
La qualifica che si andrà ad ottenere prevede due libelli di identificazione del professionista:
-          Perito esperto certificato;
-          Perito esperto certificato/specializzato.

Il corso si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli elementi utili, necessari, sufficienti ed atti alla formulazione di una perizia riguardante un’auto o moto da collezione ovvero storica e/o d’epoca come dir si voglia.
I partecipanti acquisiranno le nozioni di base ed avanzate sulle metodologie da applicarsi per la determinazione di valori sia ai fini valutativi che riparativi dei predetti veicoli e da fornirsi al mercato tutto, sia esso composto da singoli appassionati che Società o Club, che infine Compagnie di assicurazione.
La struttura del corso sarà la seguente:
-        Un Corso base realizzato in E-learning;
-        Successivo questionario di valutazione di apprendimento interattivo.
-        Workshop presso Musei o Collezioni private.

Si precisa che il corso base verrà realizzato in versione e-book, consultabile sia da “Tablet” che da “PC”. Il corso si svilupperà con modalità interattive, consentendo al partecipante di interagire con le parti del corso ovvero con:
-          immagini dinamiche
-          Pagine interattive
-          Richiesta di domande a virtual coach via e-mail

Svolgimento dei WORKSHOP: 
Coloro i quali avranno superato la prova d’esame potranno partecipare ai Workshop anche in modo non consecutivo, ma a scelta in quanto potranno esserci più visite allo stesso Museo ed in date diverse. Quando verrà diramato il calendario si prenderanno in considerazione i primi 12 (dodici) corsisti che hanno dato loro conferma di partecipazione.

Al conseguimento del titolo qualificante (previo esame presso commissione specifica) verrà pubblicato ed aggiornato l’elenco su Internet (Registro figure professionali dell'organismo di certificazione AICQ SICEV)

info ; http://www.federperiti.com/sites/federazione/index.php/corsi/autostorichedacollezione

Nessun commento:

Posta un commento